Valle Del Sacco

San Cesareo, prima la scabbia ora la tubercolosi, chiusura temporanea della scuola di Colle del Noce

Il consigliere di minoranza Massimo Mattogno interviene sull'ordinanza del sindaco: "Oppurtuno anche se tardivo, pare che la questione fosse nota da circa un mese"

A distanza di un mese torniamo a parlare della scuola dell'infanzia di Colle Noce, ed anche questa volta la notizia è legata ad un caso di malattia contagiosa contratta da un alunno. Un mese fa a destare preoccupazione nei genitori ed insegnati della materna di San Cesareo, era stato l'episodio di un bambino contagiato dalla scabbia, oggi l'allarme è dato da un caso di tubercolosi registrato tra gli alunni.

Chiusura temporanea

"È stata disposta con ordinanza del Sindaco la chiusura temporanea (dal 25 al 27 marzo) dell’Infanzia sita a Colle del Noce per un intervento urgente di igienizzazione. La decisione è stata presa a seguito di una riunione tenutasi questa mattina alla presenza di medici, Dirigente scolastico, Sindaco e famiglie interessate" A comunicarlo è il consigliere di minoranza Massimo Mattogno che così commenta la decisione del sindaco, a suo avviso, abbastanza tempestiva.

Intervento tardivo

"Bene il provvedimento di chiusura, decisamente opportuno anche se tardivo, perché come ci è stato riferito da qualche genitore che ha partecipato, pare che la questione fosse nota da circa un mese. Chiederemo subito alle Autorità competenti se siano stati eseguiti i giusti protocolli sanitari, da quando i responsabili scolastici e comunali fossero al corrente della cosa, del perché non sono stati avvertiti gli interessati e perché non si è proceduto all’immediata igienizzazione del complesso scolastico dopo la notifica della notizia. Ci teniamo a sottolineare, vista la gravità della questione, che non è il caso che si creino inutili allarmismi ma pretendiamo però chiarimenti dagli organi competenti (ASL e Sindaco) con la speranza che si risolva tutto per il meglio".


Si parla di