Montelanico

Ragazzino aggredito da un pitbull mentre gioca a pallone

La tragedia, sabato mattina, in piazza a Montelanico. Il molosso è sfuggito al controllo della padrona ed ha azzannato alle mani il ragazzino. Panico e terrore tra i presenti

Foto di repertorio

Aggredito da un pitbull mentre gioca a pallone: a finire in ospedale è stato un ragazzino di 14 anni. Il fatto si è verificato nella mattinata di sabato scorso nella centrale piazza Vittorio Emanuele II, nel comune di Montelanico, dove un ragazzino di 14 anni, mentre stava giocano a pallone, è stato assalito da un cane di razza Pitbull, di proprietà di una ragazza di 26 anni del posto, che lo ha azzannato ad entrambe le mani.

Il minorenne è stato immediatamente soccorso da alcuni presenti, tra cui il papà e il Sindaco del paese, che avevano assistito, impietriti, alla scena. Sul posto sono, poi, intervenuti i Carabinieri della Stazione di Montelanico e i sanitari del “118” che hanno provveduto a trasportare il 14enne al Pronto Soccorso dell’ospedale di Velletri, dove gli sono state diagnosticate ferite giudicate guaribili in 10 giorni. 


Si parla di