Labico

Labico, insulti e minacce di morte al consigliere comunale Dell'Omo

Una lettera intimidatoria contenente proiettili è stata recapitata nelle ore scorse a casa del carabiniere. Sul grave episodio stanno indagando i militari di Colleferro

Immagine generica

Un atto intimidatorio nei confronti del consigliere di opposizione del comune di Labico, Antonio Dell'Omo. Una lettera contenente non solo parole di minacce, ma anche proiettili gli è stata recapitata a casa nelle ore scorse. Parole con le quali il carabiniere, candidato a sindaco nelle passate elezioni amministrative del 2017 con la lista "Tradizione e Progresso" ed oggi appartente al gruppo misto, viene pesantemente insultato. Nonostante la dialettica politica comunale sia stata sempre molto accesa a Labico, in passato non si è mai verificato un episodio tanto grave. Un fatto sul quale ora stanno indagando i carabinieri di Colleferro.

Immediata la solidarietà manifestata dal capogruppo Alessandro Galli: "Il Gruppo Consiliare Tradizione e Progresso Labico esprime profonda ed incondizionata Solidarietà al Consigliere Antonio Dell'Omo che é risultato vittima di un vile e grave atto intimidatorio. Condanniamo senza se e senza ma queste sconcertanti attenzioni criminogene, fuori da ogni logica politica e partitica. Labico non può e non deve macchiarsi di queste nefandezze disumane" e dal Sindaco Danilo Giovannoli che ha contattato personalmente il Consigliere Antonio Dell'Omo esprimendo solidarietà a nome dell'intera maggioranza e della comunità per le vili minacce anonime che lo hanno colpito, di matrice ancora non chiara, ribadendo piena e totale fiducia nel lavoro degli inquirenti.

(foto di repertorio)


Si parla di