Colleferro

Prosperi - Pezzopane: a EUROPAS per l'Europa dei sentimenti e della passione!

"La Consulta Giovanile della Città Metropolitana di Roma parteciperà con una propria delegazione all'Annual Meeting che EUPAS ha organizzato a Bruxelles. Ringraziamo l'organizzazione tutta ed, in particolare, la delegazione di StudiCentro. A...

europa-pezzo

"La Consulta Giovanile della Città Metropolitana di Roma parteciperà con una propria delegazione all'Annual Meeting che EUPAS ha organizzato a Bruxelles.

Ringraziamo l'organizzazione tutta ed, in particolare, la delegazione di StudiCentro.A pochi mesi dalla sua costituzione, la Consulta Giovanile inizia il suo lavoro di interscambio con le più consolidate reti associative giovanili e studentesche in Europa e nel Mediterraneo.In tempi difficili per lo sviluppo dell'Unione Europea, il dibattito e la condivisione delle buone pratiche di rappresentanza sono uno dei tanti modi per frenare l'aumentare del distacco fra giovani cittadini e politica.Troviamo interessante la recente proposta di Manfred Weber, capogruppo dei popolari al Parlamento Europeo, di regalare un biglietto per un viaggio inter-rail ad ogni neo-diciottenne nei paesi dell'Unione. Discuteremo con i policy maker a Bruxelles e faremo sentire la voce dei giovani di Roma e Provincia. L'Europa è un'idea che deve diventare un sentimento, una passione".

Così CARLO PROSPERI, delegato agli esteri e alla comunicazione del Comitato Operativo della Consulta Giovanile, e ANTONIO PEZZOPANE, responsabile della commissione Statuto&Regolamento della Consulta Giovanile, in una nota a margine dell'Annual Meeting di EUPAS.


Si parla di