Colleferro

Colleferro, aperto il nuovo parcheggio multipiano di Via Garibaldi (foto e video)

La struttura, inaugurata dopo molto tempo e molte lungaggini burocratiche, ospita 81 posti auto, 10 per moto, 4 per disabili ed è a libero accesso

Sono stati il Sindaco  Pierluigi Sanna e l’assessore Umberto Zeppa ad inaugurare con il classico taglio del nastro alla presenza di un buon numero di cittadini, dell'ex sindaco Mario Cacciotti e dei rappresentanti delle forze dell'ordine, il parcheggio multipiano di Via Garibaldi.

Una struttura per 81 posti macchina

La struttura realizzata da tempo e ferma al palo da anni, finalmenete, è stata aperta al pubblico ed ha le seguenti dimensioni esterne in pianta di ml 50.00 x 17.30 e si sviluppa su un solo livello con altezza utile interna pari a metri 2.40. Al livello inferiore trovano posto 42 posti auto, di cui 36 coperti, 2 per disabili, 4 posti auto scoperti e 10 per moto e scooter. La corsia centrale è larga 6 metri lineari, ai suoi lati vi sono 2 file di posti auto a pettine ed un camminamento pedonale largo metri lineari 1,00. Sulla copertura a terrazzo, cui si accede ed esce mediante due rampe separate e distinte dal piano terra, sono stati realizzati ulteriori 39 posti auto; Ai due livelli si accede mediante corsie separate e distinte poste su Corso Garibaldi, così come le uscite, poste su Largo Oberdan, sono separate. Sul fronte di Corso Garibaldi è stata realizzata un’uscita di sicurezza utilizzabile anche per i disabili e un corpo scala che immette verso il marciapiede esistente. Un’altra uscita di sicurezza è stata realizzata su Largo Oberdan. La struttura è dotata di un impianto d’illuminazione con lampade di emergenza, nonché di impianto antincendio dotato di idranti, attacco motopompa per i Vigili del Fuoco e di estintori su entrambi i livelli.

La soddisfazione del primo cittadino

“Quando abbiamo esaminato gli atti e le documentazioni tecniche del progetto - ha spiegato il Sindaco Sanna (vedi video in alto) -  ci siamo sin da subito resi conto che per attuare un limpido e corretto iter amministrativo fossero necessari dei tempi che potevano sembrare lunghi all’opinione pubblica. La nostra intenzione di non metterlo a pagamento è confermata, la sosta sarà disciplinata dal disco orario per il piano interrato; il piano rialzato sarà libero. Sarà fondamentale per la vita amministrativa e per quella dei cittadini di tutta la zona intorno a Piazza Italia"

Portata a termine un'opera incompiuta

“Penso - ha poi chiuso l’Assessore Umberto Zeppa - che ci possiamo sentire soddisfatti per aver portato a termine un’opera che rischiava di essere l’ennesima “incompiuta” di questo Paese. Posso confermare che i tempi lunghi sono stati necessari per assicurare la rispondenza della struttura alle normative vigenti”


Si parla di