Colleferro

Colleferro, dure proteste dei consiglieri di opposizione per il ritardo dell'inizio dei lavori della seduta consiliare

Ieri il consiglio comunale di Colleferro, convocato per le ore 16,30, è iniziato con un'ora e mezza di ritardo a causa delle crescenti difficoltà della maggioranza che sostiene il Sindaco Cacciotti- affermano i consiglieri di opposizione dei...

Ieri il consiglio comunale di Colleferro, convocato per le ore 16,30, è iniziato con un'ora e mezza di ritardo a causa delle crescenti difficoltà della maggioranza che sostiene il Sindaco Cacciotti- affermano i consiglieri di opposizione dei gruppi consiliari del PD, IDV e Rinascita Colleferro.

Si è infatti dovuto attendere per tutto questo tempo l'arrivo di un consigliere comunale poiché mancava il numero legale.

I consiglieri di opposizione hanno quindi inscenato una protesta estemporanea battendo ritmicamente le mani sugli scranni ove siedono, seguiti dal numeroso pubblico che, spazientito, protestava.

E' ormai evidente a tutti l'insanabile incapacità del Sindaco di assicurarsi una maggioranza stabile- continuano i consiglieri di opposizione- che ormai da molte sedute non può più contare del voto di tre consiglieri eletti nelle sue liste e governa solo grazie ad una coalizione ridotta all'osso, oggetto dei ricatti di ognuno dei consiglieri che è determinante per approvare le delibere.

Per questo motivo l'amministrazione è ormai paralizzata ed incapace di elaborare un qualsiasi progetto per la città- concludono i consiglieri. Sarebbe quindi opportuno che il Sindaco, se avesse veramente a cuore gli interessi della collettività, si renda conto dell'impossibilità di governare in questo modo e, prendendo atto di ciò, si dimetta.