Colleferro

Il problema dell’acqua di Colleferro sbarca in Regione

In mattinata i rappresentanti dell’Areaconsumatori in audizione congiunta anche con altri sindaci degli Ato 1 e 2

L’annoso problema dell’acqua e della rete idrica colabrodo di Colleferro sbarca in Regione Lazio e per la precisione nelle aule di via della Pisana grazie al lavoro degli avvocato dell’Areaconsumatori.

La vicenda è stata sviscerata in 3 ore di audizione congiunta di ben 2 commissioni regionali con i presidenti Pirozzi e Novelli che hanno preso in esame posizioni critiche e prospettive sulla questione Acqua nel territorio colleferrino. Sono intervenuti i Sindaci di alcuni Comuni interessati dagli Ato1 e 2, con la partecipazione dei Consiglieri regionali presenti, tra cui Roberta Angelilli.  La proposta finale, comune e condivisa, che ne è scaturita è per una risoluzione da presentare alla Giunta Regionale.

“Un’occasione di confronto autentico tra diverse parti sociali e diverse realtà del territorio. Con l’auspicio – spiega a Frosinonetoday.it l’avv. Rocco Sofi - che vengano eseguiti nel breve periodo i provvedimenti posti in agenda dai Presidenti delle 2 Commissioni presenti”. Continua il viaggio di Areaconsumatori (presenti oggi anche l’Avvocato Orefice e la Dott.ssa Neccia), tra proposte alternative e contrasto all’inefficienza, nei confronti di un gestore per niente amato dai cittadini, mentre, l’Atto di Diffida notificato dall’Associazione a gennaio 2018 nei confronti di Comune di Colleferro ed Acea, giace intanto privo di riscontro.


Si parla di