Valle Del Sacco

Colleferro, la Asl replica sui disagi al Cup: “Spiacenti per i disagi, stiamo cercando di risolvere”

Si è anche predisposto, a breve, l’aumento del personale e delle ore di operatività degli sportelli

A distanza di poche ore dall’articolo di ieri in cui abbiamo riportato i disagi che sono costretti a vivere quotidianamente gli utenti del Cup di Colleferro, disagi rimarcati anche da una lettera della Cisl e dal Sindaco Sanna la Asl interviene e spiega che sta cercando di risolvere il problema con l’aumento del personale e con l’allungamento dell’orario di operatività degli sportelli.

La nota della Asl Rm5

"L’Azienda è spiacente per i disagi dei cittadini e si sta adoperando per far fronte e risolvere, di concerto con i sistemi regionali, alcuni malfunzionamenti sulla nuova piattaforma Recup. La Direzione ha già disposto l’incremento del personale dedicato all’accettazione, soprattutto presso i CUP con maggiore affluenza, di estendere il tempo di operatività di ciascun punto prelievi e di procedere, comunque - nelle more della risoluzione dei problemi informatici sui quali si sta lavorando – all’accettazione di tutti gli utenti in coda entro il plafond già programmato, procedendo anche con registrazione cartacea (qualora ciò sia assolutamente necessario), da riversare successivamente nel sistema informatico".