Anagni

Trema la terra, apprensione tra le provincie di Frosinone e Roma

La terra torna a tremare e tra le provincie di Roma e Frosinone sale l'apprensione. Una, per fortuna, leggera scossa di terremoto si è avvertita alle 21 e 08.   I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia...

20170503_221927






La terra torna a tremare e tra le provincie di Roma e Frosinone sale l'apprensione. Una, per fortuna, leggera scossa di terremoto si è avvertita alle 21 e 08.



I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno infatti registrato una scossa tellurica di intensità pari a magnitudo 2.3 con epicentro tra Ferentino ed Anagni. Il sisma si è verificato alle ad una profondità di 10 chilom
















Molte persone, specie quelle residenti ai piani più alti delle case, hanno avvertito la scossa, per fortuna leggera, che non ha provocato alcun danno.

Tra i comuni entro i dieci chilometri dall'epicentro ci sono Ferentino, Anagni, Fumone, Trivigliano, Sgurgola, Acuto, Torre Cajetani, Fiuggi e Morolo ma anche nel sud dela provincia romana tra Colleferro, Valmontone, Artena ed i paesi dell'area lepini.











Si parla di

Potrebbe interessarti