Anagni

Frosinone, area di crisi incontro al mise. definito il cronoprogramma: a settembre lancio della call

Si è riunito oggi a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, il Gruppo di Coordinamento e Controllo per l’area di crisi complessa di Frosinone per analizzare e discutere la proposta di Piano di Riconversione e Riqualificazione...

Ministero-dello-Sviluppo-Economico

Si è riunito oggi a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, il Gruppo di Coordinamento e Controllo per l’area di crisi complessa di Frosinone per analizzare e discutere la proposta di Piano di Riconversione e Riqualificazione industriale predisposto da Invitalia.

L’obiettivo, per il quale è stato predisposto uno specifico cronoprogramma di azione, è quello di lanciare la call per il prossimo mese di settembre, a cui seguirà come risultato finale quello della stipula dell’Accordo di Programma.

La definizione conclusiva del Piano di Riconversione e Riqualificazione industriale verrà completata in questo lasso di tempo, acquisendo sia specifici elementi al momento mancanti, sia i risultati di appositi tavoli di lavoro che definiranno competenze e tempistica.

La Provincia di Frosinone, componente del Gruppo di Lavoro e rappresentata dal Presidente Antonio Pompeo, ha portato all’attenzione del tavolo la necessità di dare priorità nel PRRI alla realizzazione di nuove infrastrutture per garantire attrattività e sviluppo per il sistema industriale locale e alla tutela ambientale, sia rispetto alla normativa del Sin Valle del Sacco, sia rispetto agli adempimenti per il rilascio delle specifiche autorizzazioni alle aziende.