Nord Ciociaria

Piglio, un tableaux che disorienta i visitatori ed una guida turistica incompleta

Per avere una corretta indicazione su come muoversi all’interno del centro storico di Piglio, la Civica Amministrazione aveva installato, da oltre venticinque anni, presso la “Giravota” (diventata ormai il quartiere generale dove si parla di...

Per avere una corretta indicazione su come muoversi all’interno del centro storico di Piglio, la Civica Amministrazione aveva installato, da oltre venticinque anni, presso la “Giravota” (diventata ormai il quartiere generale dove si parla di politica, di sport, insomma un pò di tutto) un tabellone in rame riportante la “Mappa Urbana Catastale”.

C’è però un particolare. Chi dovesse orientarsi nella giusta maniera dovrebbe leggere il cartello alla rovescia perché erroneamente ubicato!

Infatti, la suddetta mappa urbana su base catastale è stata installata e ubicata in maniera errata per i turisti, per cui chi deve andare a destra è indirizzato alla sinistra. Basterebbe posizionare il tableaux nella piazza antistante per non disorientare i visitatori.

Lo sostiene Giorgio Alessandro Pacetti, quale, tramite la Stampa, desidera, ancora una volta, chiedere lo spostamento del pannello anche per non costringere gli incolpevoli turisti a giri viziosi alla ricerca delle bellezze di Piglio da visitare


Si parla di