Acuto

Acuto, apre punto cliente di servizio Inps

Il Sindaco Augusto Agostini, comunica che è stata sottoscritta nei giorni scorsi la convenzione tra la l’Inps ed il Comune di Acuto per la riattivazione del Punto Cliente di Servizio Inps. Il servizio è attivo presso lo Sportello del Cittadino...

Augusto Agostini

Il Sindaco Augusto Agostini, comunica che è stata sottoscritta nei giorni scorsi la convenzione tra la l’Inps ed il Comune di Acuto per la riattivazione del Punto Cliente di Servizio Inps. Il servizio è attivo presso lo Sportello del Cittadino nello stabile dei Servizi Sociali, in via G. Germini, negli orari di apertura.

Tale iniziativa che vede in partnership l’Istituto Previdenziale Italiano e l’Amministrazione Comunale ha come obiettivo quello di migliorare e potenziare la fruibilità dei servizi telematici al cittadino e va ad aggiungersi agli altri servizi già offerti dallo sportello del Cittadino. Grazie a tale convenzione il Comune di Acuto va ad ampliare i servizi offerti a vantaggio dei cittadini, dei pensionati Inps e dei lavoratori che, grazie a questa convenzione, non dovranno più recarsi necessariamente presso le sedi INPS per una serie di importanti servizi: Estratto contributivo, Pagamenti Prestazioni, Domus, Duplicato CUD, Duplicato ObisM, Modulistica on Line. Gli utenti potranno ottenere, ad esempio, copia del proprio estratto contributivo o del modello Cud o, ancora più semplicemente, modulistica da compilare per la richiesta di servizi, da consegnare successivamente alla sede territoriale dell’Inps, senza sostenere alcun costo.

La convenzione è già operante e l’operatore abilitato potrà fornire i servizi suindicati nei giorni di apertura al pubblico, martedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Gli utenti interessati dovranno presentarsi presso il suddetto ufficio muniti di codice fiscale e documento di identità.

“Esprimiamo soddisfazione per la istituzione di questo ulteriore servizio offerto ai Cittadini a costo zero e vogliamo ringraziare per l’impegno e la sensibilità dimostrata, il Direttore INPS Dott.ssa Maria Grazia Gioia ed il Dott. Maurizio Caruso oltre al funzionario del Comune Massimo Rossi”.


Si parla di