Sport

Volley, Serie C: Palombara va a segno e conferma il quarto posto

Dopo la scorsa vittoria in casa contro un ostico avversario come il Castelnuovo, superato al tie break dopo una grande prova corale, l'Edilfema Palombara mette a segno un 3-0 secco contro Apd Don Orione Pallavolo. Le ragazze di Coach Fiorentini...

12341629_1704288269793224_7979092960020732952_n
Dopo la scorsa vittoria in casa contro un ostico avversario come il Castelnuovo, superato al tie break dopo una grande prova corale, l'Edilfema Palombara mette a segno un 3-0 secco contro Apd Don Orione Pallavolo.
Le ragazze di Coach Fiorentini si assicurano il quarto posto con 39 punti, a -1 da Castelnuovo e a +6 da Roma 7, che sabato prossimo ospiterà le sabine nella ventesima giornata del campionato regionale di Serie C femminile.




Edilfema Palombara Pallavolo- Apd Don Orione Pall 3-0
(25-16/ 25-23/ 25-20)

Iosco 8, Aureli 7, Vojth 10, Iacobucci 7, Pistorio 2, Di Berardino8, Fioravanti NE, Albanesi NE, Ilardi (libero) 80% positività ricezione

il primo set, seppur iniziato a favore del Don Orione, viene condotto agevolmente dalle padrone di casa che chiariscono subito chi comanda dopo un parziale di 6-0 (6-2), grazie anche a due ace. Il set continua tranquillamente contro un avversario scomposto e falloso, impreciso in fase di ricostruzione e che regala tanto in battuta; tuttavia l'Edilfema non esprime ancora il proprio gioco, in attacco le bande non forzano e pochi sono i palloni smistati al centro.

25-16 e il secondo set può iniziare, ma non proprio sulla scia del primo. Fiorentini, infatti, è costretto a chiamare il primo tempo sul 7 apri. Cominciano a vedersi azioni più interessanti e un Don Orione che si risveglia in difesa. Palombara riesce a restare avanti e anzi si stacca dopo due belle soluzioni dal centro, obbligando coach Priori al time out (16-13). Alla ripresa del gioco però una serie di errori porta Don Orione a riavvicinarsi fino al 19 pari; Palombara reagisce con 3 attacchi di fila messi a segno, si porta sul 24-22 e dopo l'ultimo tempo chiamato per non vanificare gli sforzi, ottiene il 2-0 sul 25-23.
Set più coinvolgente, con un gioco più fluido e belle azioni; un Don Orione che ha provato a tenere testa con grandi difese, ma che alla fine cede davanti alle padrone di casa, più lucide e risolutive soprattutto dalla linea di fondo campo (9 errori avversari nei primi due set).
Nel terzo set l'Edilfema parte subito avanti e si porta sul 4-1, ma le avversarie sembrano non volersi arrendere e, recuperato lo svantaggio, a metà set (15-14) in entrambi i campi non cade più una palla. Le rossoblù tengono la distanza a +3 ma le ospiti recuperano fino al 20 pari, quando Fiorentini richiama la squadra anche per far riprendere fiato da azioni sempre più lunghe. Vojth e compagne spingono sull'acceleratore e stampano 5 punti di seguito in attacco, lasciando Don Orione a 20.

Buona prova anche in Prima Divisione femminile per La Casabrilla Palombara, che ottiene la terza vittoria consecutiva contro Moricone, Piva e da ultimo Cittaducale, con punteggio pieno. Un risultato importante per rimanere agganciate al terzo posto, con 32 punti e a -1 da Orizzonte Sport. Prossimo impegno casalingo sabato 19 contro la terza in classifica Volley 4 Strade.

Giulia Amici

Si parla di