Sport

Ripi, inaugurato lo stadio

Presenti il sindaco Zeppieri e Luigi Lunghi presidente dell'Accademia Frosinone che conferma "Era un sogno voluto da anni che oggi si sta realizzando"

Una bella e fredda giornata di sole, spazzata da un vento fortissimo. Le squadre sono già in campo, in tribuna tanti bambini della scuola calcio che opera sotto l’ala dell’Accademia Frosinone.

Il commento di Luigi Lunghi, presidente dell'Accademia Frosinone

Ai microfoni ci sono il sindaco di Ripi, il dottor Roberto Zeppieri e il presidente dell’Accademia Frosinone, Luigi Lunghi. Entrambi hanno voluto fortemente questo appuntamento per l’inaugurazione del Centro Sportivo. "Era un sogno voluto da anni che oggi si sta realizzando – ha dichiarato Lunghi -. Sulle orme del presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, che ha voluto realizzare la ‘casa’ per la prima squadra, anche noi ci siamo adeguati creandoci uno stadio qui a Ripi, il mio paese natale, per far giocare i nostri ‘piccoli leoni’".  Un Centro Sportivo che per il presidente dell’Accademia avrà una grande importanza anche per la crescita dell’Accademia: "Avere un impianto sportivo di proprietà è sempre un bene per la Società, per i mini-atleti stessi e quindi un passaggio importante che sta dando lustro alla nostra Accademia".

Le parole del sindaco di Ripi Zeppieri

"Abbiamo visto che il sogno si è avverato – ha dichiarato il Sindaco di Ripi -. Dopo due anni di duro lavoro per la realizzazione di una grande opera abbiamo raggiunto lo scopo che avevamo in mente: dare uno sfogo naturale alle esigenze dei ragazzi e di tutto quello che ci circonda nello sport sano e nella cultura. Quello che si farà qui non sarà solo nostro ma dell’intera provincia di Frosinone perché sarà davvero qualcosa di bello ed originale. Questo Centro Sportivo sarà importante per la Città e per le Scuole, ancora più importante ad aprile quando, con l’amico Luigi, faremo l’inaugurazione di tutte le strutture sportive all’interno del centro, Diventerà una opera da far vedere anche oltre provincia".


Si parla di