Sport

Frosinone Calcio, ufficiale Federico Gatti: ecco le sue caratteristiche

Il classe '98 è stato protagonista di un ottimo campionato con la Pro Patria ed è stato definito come uno dei migliori difensori centrali della Serie C di quest'anno

Il Frosinone ufficializza il primo acquisto per la prossima stagione: il giovane difensore centrale Federico Gatti arriva a titolo definitivo dalla Pro Patria. Il classe '98, da quanto ci risulta, è solo il primo dei 4 giovani già bloccati (e che saranno a giorni ufficializzati in maglia canarina) dal direttore Angelozzi. Il difensore si è legato al club giallazzurro fino al 2025. 

Gatti, nonostante la giovane età, ha già una discreta esperienza nel calcio dei grandi, anche se solo l'anno scorso ha esordito tra i professionisti proprio con la maglia della Pro Patria, a cui era legato fino a giugno 2021.

Il difensore centrale è partito dall' Eccellenza quattro stagioni fa con i piemontesi del Pavarolo per poi passare al Verbania dove ha vinto il campionato di Eccellenza e giocato da protagonista in Serie D con 22 presenze e 3 gol, fino appunto all'approdo alla Pro Patria, dove si è reso protagonista di un ottimo torneo, collezionando 34 presenze e 1 rete, nella vittoriosa trasferta di Lecco. 

Dagli addetti ai lavori, Gatti è stato definito come uno dei migliori difensori centrali della Serie C di quest'anno. La sua dote migliore, vista la sua stazza, è sicuramente la forza fisica ed il gioco aereo ma possiede anche un'ottima tecnica di base, visto che spesso e volentieri, nelle varie squadre in cui ha militato, è stato utilizzato per avviare la manovra da dietro.

Un ottimo colpo per il Frosinone che rinforza la rosa con un giovane di sicuro avvenire. 


Si parla di