Calcio

Nations League, Gatti e Zerbin verso l’esordio con la maglia azzurra

La bella storia dei due calciatori del Frosinone: dalle serie minori al debutto in Nazionale nel giro di pochi anni

Foto Frosinone Calcio

I tifosi giallazzurri stasera guarderanno con molto interesse la sfida di Nations League tra Italia e Ungheria. Gatti e Zerbin, infatti, potrebbero debuttare con la maglia azzurra, un motivo di vanto e orgoglio per il Frosinone Calcio.

"Giocano a calcio, anche se giocano in Serie B, non giocano a un altro sport – ha affermato il ct Roberto Mancini in conferenza stampa - Gatti diventerà un difensore importante perché ha fisicità e piede. Zerbin è veloce e nel suo ruolo come lui non ce ne sono tanti. Può avere un ottimo futuro".

La storia di Gatti ormai la conosciamo tutti. Il classe ‘98 fino a qualche anno fa si divideva tra campi polverosi delle serie minori e un lavoro ed un altro da manovale per arrotondare. Poi la chiamata della Pro Patria in Serie C e soprattutto quella del Frosinone in Serie B gli hanno cambiato la vita. Ora è un calciatore della Juventus e che stasera può debuttare con la maglia della propria nazionale.

Zerbin invece è cresciuto nei settori giovanili di Inter e Novara e ha debuttato in Serie D nel 2016, con la maglia del Gozzano. Da lì l’acquisto del Napoli che poi lo ha girato in prestito prima in Serie C (Viterbese, Cesena e Pro Vercelli) e poi in Serie B proprio al Frosinone. Con i giallazzurri ha avuto una crescita costante ed ha addirittura sfiorato la doppia cifra nel suo primo campionato cadetto della sua carriera. Adesso è tornato a Napoli per giocarsi le sue carte in una big del nostro calcio, prima però c’è il debutto con la Nazionale di Roberto Mancini.


Si parla di