Calcio

Frosinone-Cagliari 2-2, che beffa per i giallazzurri. Le pagelle

Gli ospiti trovano la rete del vantaggio con Luvumbo ma i padroni di casa ribaltano la contesa grazie ai gol di Rohden e Insigne. Nel finale un rigore generoso consente ai sardi di pareggiare

Foto Frosinone Calcio

Il Frosinone si fa raggiungere nei minuti di recupero dal Cagliari dopo aver rimontato il vantaggio iniziale di Luvumbo con i gol di Rohden e Insigne. Pareggio del 2-2 di Lapadula grazie ad un rigore generoso concesso dall'arbitro Fabbri al 95'. Cagliari che addirittura trova la rete del 3-2 poco dopo con Pavoletti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Una beffa per gli uomini di Grosso che avevano pregustato un altro allungo in classifica sulle inseguitrici. Con questo pareggio, però, i canarini mantengono 5 punti di vantaggio sulla Reggina e 8 sulle terze.

Tabellino Frosinone-Cagliari 2-2

FROSINONE (4-3-1-2): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali (16’ st Frabotta); Rohden (32’ st Bocic), Mazzitelli, Boloca; Garritano (32’ st Lulic); Moro (16’ st Insigne jr), Mulattieri (42’ st Borrelli).

A disposizione: Loria, Oyono, Ciervo, Kalaj, Szyminski, Monterisi, Oliveri.

Allenatore: Grosso.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic, Di Pardo (36’ st Deiola), Capradossi, Obert, Carboni (9’ st Barreca); Nandez, Viola (9’ st Makoumbou), Rog (28’ st Mancosu); Kourfalidis; Luvumbo (36’ st Pavoletti), Lapadula.

A disposizione: Aresti, Dossena, Altare, Millico, Pereiro, Lella, Zappa.

Allenatore: Liverani.

Arbitro: Signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna; assistenti sigg. Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Domenico Fontemurato di Roma2. Quarto Uomo signor Luca Massimi di Termoli (CB), Var signor Aleandro Di Paolo di Avezzano (AQ), Avar signor Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Marcatori: 24’ pt Luvumbo (C), 32’ pt Rohden (F), 21’ st Insigne (F), 51’ st Lapadula (C)

Pagelle: Il Frosinone paga caro le ingenuità. Insigne, che gol

Turati 5.5: sul primo gol è grave la disattenzione dell'ex Reggina in uscita. Si riscatta nel secondo tempo con una super parata sul risultato di 2-1. Viene spiazzato sul rigore del decisivo 2-2. 

Sampirisi 6: pochi affondi sulla corsia di destra ma tante buone cose in fase difensiva.

Lucioni 5.5: oggi è sembrato meno preciso e deciso del solito. Il gol del 2-3, poi annullato per fuorigioco, nasce da un suo rinvio sbagliato.

Ravanelli 6: meglio rispetto al compagno di reparto. Preciso e pulito negli interventi.

Cotali 6: il solito motorino sulla fascia, esce nella ripresa (Frabotta 5.5: dal suo rinvio sbilenco - era completamente solo - nasce poi l'azione che porta al 2-2 finale).

Rohden 7: riprende da dove aveva terminato: con un gol. Ancora una volta micidiale con gli inserimenti senza palla (Bocic 6: nel finale guadagna qualche buona punizione e sembra sempre pericoloso quando parte palla al piede).

Boloca 6.5: ottima partita del calciatore romeno. Tanta qualità palla al piede e bravo anche in fase difensiva. Peccato ancora per le conclusioni in porta poco convinte.

Mazzitelli 5.5: aveva disputato un'ottima partita fino al 94', quando commette un fallo ingenuo in piena area di rigore che consente al Cagliari di pareggiare.

Garritano 6.5: suo l'assist per il gol di Rohden. Solita partita di quantità e qualità (Lulic SV)

Moro 5.5: sbaglia un gol facile facile davanti a Radunovic sul risultato di 1-1. Vince pochi contrasti (Insigne 7: un gol da vedere e rivedere per l'ex Benevento che segna con un bellissimo tiro a giro di sinistro. Sbaglia poi la rete del possibile 3-1 sparando alto).

Mulattieri 6.5: arriva raramente al tiro ma il suo lavoro è davvero importante per il gioco del Frosinone. Lampi di qualità (Borrelli SV).

Grosso 6.5: la sua squadra gioca veramente molto bene. Peccato per alcune ingenuità individuali che di fatto non fanno portare a casa un'altra, meritata, vittoria interna.


Si parla di