Basket

Nuovo impegno in trasferta a Grottaferrata per la Scuola Basket Frosinone

Sfida contro una formazione di alta classifica che al momento occupa il secondo posto nella graduatoria, dopo la sconfitta nello scontro al vertice con Ferentino della settimana scorsa

Nuovo impegno in trasferta per la Scuola Basket Frosinone. Sabato 11 Febbraio alle 18:30, nell'ottava giornata di ritorno del Girone A di C Gold, i ciociari faranno visita a San Nilo Grottaferrata. 

Sfida contro una formazione di alta classifica che al momento occupa il secondo posto nella graduatoria, dopo la sconfitta nello scontro al vertice con Ferentino della settimana scorsa. I cryptensi, oltre a coltivare ancora residue speranze di chiudere davanti a tutti, devono guardarsi le spalle da Palestrina e Viterbo, distanziate di due soli punti con due match dal termine della prima fase. La squadra di coach Busti è reduce da tre battute d'arresto consecutive, avendo ceduto il passo anche a San Paolo Ostiense e Cagliari prima del ko della scorsa settimana con la formazione amaranto. Sarà perciò un San Nilo alla ricerca di riscatto e della forma migliore di alcuni elementi che stanno accusando problemi fisici nelle ultime settimane. Sono comunque tante le frecce nella faretra di Grottaferrata, con l'americano Permon e diversi giocatori con esperienze in categorie superiori come Oliva, Brenda e Reali. 

"Il momento che stiamo vivendo non è facile - afferma il tecnico della Scuba, Francesco Calcabrina -, dobbiamo riuscire a compattarci a livello di squadra. Dobbiamo capire che ognuno di noi può e deve dare qualcosa in più per il bene del gruppo. Voglio che tutti diano il massimo in ogni partita e che si esca sempre dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto ciò che avevamo".

Gli arbitri della sfida saranno Alessandro Zambotto di Cantalice e Livio Matrigiani di Roma


Si parla di