Sport

Basket, Under 13 Virtus Velletri, sconfitta amara in casa con il San Cesareo

I ragazzi dell'Under 13 della Virtus Velletri erano partiti bene nell'incontro con i pari età del San Cesareo, chiudendo il primo quarto avanti di tre punti. Anche la seconda frazione confermava una lieve superiorità dei veliterni, che riuscivano...

Nicolò Cilimato

I ragazzi dell'Under 13 della Virtus Velletri erano partiti bene nell'incontro con i pari età del San Cesareo, chiudendo il primo quarto avanti di tre punti. Anche la seconda frazione confermava una lieve superiorità dei veliterni, che riuscivano così ad arrivare al riposo lungo avanti di quattro punti e fino a quel momento mettendo in campo un buon gioco.

Al rientro dalla pausa lunga erano però gli ospiti a scendere più concentrati, alcuni elementi del San Cesareo cominciavano a farsi notare a distinguersi dai compagni mettendo a segno molti punti, fino al raggiungimento della parità.

I virtusini, presi anche dalla preoccupazione per una gara che stava sfuggendo di mano, continuavano a tirare con scarsa precisione, non riuscendo così a contrastare il ritmo degli avversari che arrivavano anche al vantaggio alla fine della terza frazione. Una differenza comunque minima, tre punti, che la Virtus avrebbe potuto recuperare con una certa facilità ma i ragazzi di coach Marco Prosperi scendevano in campo deconcentrati, sbagliando molte soluzioni facili da sotto canestro. Il Cesareo, invece, appariva molto più concentrato e consapevole di poter vincere. Mentre saliva quindi il ritmo degli ospiti calava quello dei padroni di casa, che continuavano a fare errori, in particolare dalla lunetta dei tiri liberi fino alla sconfitta finale contro avversari sicuramente alla portata dei veliterni. I ragazzi potranno comunque rifarsi subito con la partita casalinga contro Marino.

Virtus Velletri – San Cesareo : 32-39

Parziali: 11-8; 10-9; 5-12; 6-10

Virtus Velletri: Bonanni 2, Cilimato 4, Corvi 5, Galante, Marinelli 2, Mazzocchia 6, Palmer, Torrico 6, Vitale 5, Violante 2. All.re: Marco Prosperi.


Si parla di