Sport

Atletico Morena calcio (I cat), Fabrizi: «La Promozione? Ci riproveremo l’anno prossimo»

Un quarto posto da neopromossi (e dopo due campionati vinti di seguito) potrebbe soddisfare tanti club. All'Atletico Morena non è esattamente così perché i vertici societari e tutto l'ambiente vuole far ritornare al più presto il quartiere...

fabrizi enzo nuov (1)

Un quarto posto da neopromossi (e dopo due campionati vinti di seguito) potrebbe soddisfare tanti club. All'Atletico Morena non è esattamente così perché i vertici societari e tutto l'ambiente vuole far ritornare al più presto il quartiere capitolino ai vertici del calcio regionale.

«L'annata non è stata certamente negativa – dice il presidente Enzo Fabrizi, che assieme al fratello Mauro ha creato dal nulla questa realtà appena tre stagioni fa – perché un quarto posto all'esordio in Prima categoria è comunque un buon risultato. Tra l'altro la squadra ha lottato fino a un paio di giornate dalla fine per un secondo posto che sarebbe probabilmente valso il salto in Promozione, ma ce ne siamo fatti una ragione e stiamo lavorando sin d'ora per riprovarci nella prossima stagione. Voglio comunque ringraziare lo staff tecnico e dirigenziale per il lavoro svolto e i ragazzi per aver tenuto sempre un comportamento corretto e consono a quelli che sono i nostri principi fondanti nel fare sport». La giovane storia dell'Atletico Morena della famiglia Fabrizi, insomma, è destinata ad aggiungere nuove soddisfazioni. «Abbiamo vinto una Terza e una Seconda categoria in due stagioni consecutive e quest'anno abbiamo toccato con mano che fare lo stesso in Prima non era così scontato, anche se lo avevamo immaginato – dice Fabrizi – Abbiamo comunque accumulato una buona esperienza per correggere gli errori commessi e ripartire di slancio nel prossimo campionato. D'altronde l'organico è di buona qualità e va solo integrato un po' per riuscire ad essere ancora più competitivi». In questa stagione l'Atletico Morena ha anche schierato due squadre giovanili nel settore agonistico, la Juniores e i Giovanissimi. «Anche questi gruppi e i loro staff tecnici hanno fatto delle buone cose, forse ai ragazzi più grandi è mancato lo sprint finale per centrare una posizione ancor più prestigiosa e ora sono impegnati nei play off». Oggi pomeriggio, infatti, sul campo della Longarina, tana della Totti Soccer School, a partire dalle ore 18 si giocherà la sfida di ritorno del primo turno play off della Juniores provinciale. L'Atletico Morena di mister Antonio Iannilli, come temuto dallo stesso tecnico capitolino, è stato battuto in casa per 2-1 nella partita d'andata in cui la rete di Piloca non è servita ad evitare la sconfitta. Al ritorno servirà un'impresa per non chiudere anzitempo la stagione.


Si parla di