Coronavirus

Anziani ciociari stroncati dal Covid per il terzo giorno consecutivo

Il decesso di un 92enne di Anagni domenica 24 luglio, ben quattro lunedì 25 e oggi, martedì 26, la morte di altri due nonnini positivi della provincia di Frosinone. Per ora, dopo il rialzo, stabili i ricoveri

Domenica il decesso con Covid di un 92enne di Anagni, poi gli altri quattro anziani ciociari morti tutti insieme e oggi, martedì 26 luglio 2022, ancora altri decessi. La Asl di Frosinone fa sapere che nelle ultime 24 ore si sono registrati le morti di una 88enne residente a Fiuggi e di un 87enne di Ceccano.

In Ciociaria diventano così tre i giorni consecutivi in cui si è contata almeno una vittima del Coronavirus. Nel frattempo, rispetto a ieri, i ricoveri appaiono stabili: sempre 85. Nelle scorse settimane, pur con il numero dei contagi in calo, è ricominciata la conta dei morti ciociari.

Tra di loro perlopiù Over 80 e fragili Over 60, spronati dall'assessore regionale Alessio D'Amato a procedere con la quarta dose se non da una delle precedenti, fino ad arrivare a raggiungere chi dopo due anni e mezzo di Covid non è ancora vaccinato. La provincia di Frosinone, però, ancora piange la vittima ciociara più giovane di sempre: il bimbo di otto anni morto all'ospedale Spaziani di Frosinone, dove risultano ora indagati otto medici.  


Si parla di