Politica

Ristrutturazione Palazzetto Coni, Pizzutelli (Pd) preme su Ottaviani: “Altra settimana trascorsa invano”

Il capogruppo del Partito democratico intende far approdare la questione in Consiglio comunale per sollecitare una risposta dell’amministrazione comunale di Frosinone a fronte dell’operazione finanziata dalla Regione Lazio e dalla società Sport e Salute del Coni

Il Palazzetto Coni di Frosinone

Il capogruppo consiliare del Pd Angelo Pizzutelli fa pressione sul sindaco Nicola Ottaviani per inviare l’adesione del Comune di Frosinone rispetto alla proposta di ristrutturazione del Palazzetto Coni, situato in via Mola Vecchia, da parte della Regione Lazio e della società Sport e Salute dello stesso Comitato olimpico.

L’una garantisce un contributo di 500 mila euro e l’altra un cofinanziamento di 43 mila euro, come già evidenziato nelle scorse ore dallo stesso Pizzutelli assieme alla consigliera regionale dem Sara Battisti, presidente della Commissione regionale Affari Istituzionali.

“Altra settimana trascorsa vanamente in attesa di una risposta”, sbotta ora il consigliere di opposizione preannunciando che “mercoledì (3 novembre 2021, ndr) - fa sapere il democrat Pizzutelli - chiederò nel merito al Sindaco le motivazioni in Consiglio comunale”.

Ovviamente, visto che si parla di lavori pubblici e manutenzioni, sarà l’occasione per mettere in risalto a livello politico lo scossone nel centrodestra derivato dall’avvicendamento tra Fabio Tagliaferri e Angelo Retrosi nella Giunta Ottaviani. Quest’ultimo dovuto per al passaggio del primo dal Polo Civico a Fratelli d’Italia.  


Si parla di
  • Via Mola Vecchia, 14