Politica

Addetti alla pulizia nelle scuole, giovedì importante incontro tra i Ministeri del Lavoro e dell'Istruzione

Per la deputata M5S Enrica Segneri, che sarà presente all'appuntamento, rappresenta un ottimo segnale di lavoro sinergico

Si torna a parlare della vertenza degli addetti alle pulizie delle scuole del Lotto 5. Previsto per giovedì un importante incontro tra i due Ministeri del Lavoro e dell'Istruzione.

A darne notizia è la deputata pentastellata Enrica Segneri che sin da subito ha mostrato il suo interesse alla questione partecipando alle diverse iniziative proposte dalle siglie sindacali: "Giovedì alle 11.00 è stato convocato un tavolo congiunto tra Ministero del Lavoro e Ministero dell’istruzione, per la questione addetti alle pulizie delle scuole lotto 5 Frosinone- Latina, sono molto soddisfatta, è un ottimo segnale perché significa che i due ministeri stanno lavorando insieme per trovare una soluzione a questa situazione drammatica che i lavoratori purtroppo vivono sulla loro pelle da tanti anni.

Ho iniziato a seguire la vicenda non appena insediata e giovedì sarò presente al tavolo. L’attenzione verso i lavoratori e verso il servizio di pulizia che deve essere garantito nelle scuole pubbliche è altissima. Sono fiduciosa che questo tavolo possa essere l’inizio di un percorso costruttivo che porterà alla risoluzione della problematica”.


Si parla di