Politica

Provincia, pronte le deleghe. Si attende l'ufficialità

Il presidente della provincia Luca Di Stefano ha formato la squadra che lo affiancherà fino a dicembre, quando si tornerà al voto per il rinnovo dell'assise in Piazza Gramsci

In attesa dell'annuncio ufficiale, previsto in questi giorni, il presidente provinciale Luca Di Stefano ha già formato la bozza della squadra che lo affiancherà fino a dicembre, quando verrà rinnovata l'assise di piazza Gramsci. 

Nell'assetto sono coinvolti dieci dei dodici consiglieri provinciali, dunque, tutti i partiti e i loro rappresentati sono coinvolti. Più o meno tutti, in realtà, perché restano al momento fuori Alessandro Cardinali del gruppo misto e Riccardo Ambrosetti in quanto entrambi attualmente impegnati nella corsa alle Amministrative nel Comune di Anagni del 14 e 15 maggio (il primo come sindaco). 

Le deleghe 

In via ufficiosa, gli incarichi assegnati da Di Stefano farebbero contenti tutti. Al PD va la delega alla Viabilità (Pittiglio) e quella alla Pianificazione territoriale e dei servizi di trasporto (Mosticone). Amata della Lega invece dovrebbe prendere la delega all'Edilizia scolastica e programmazione della rete scolastica, mentre a Pizzuti - di nuovo Lega - vanno Sport e turismo. Vacana dovrebbe restare alla Cultura mentre Furtivo di Fratelli d'Italia alle Pari Opportunità. Quadrini prenderebbe invece il settore della Polizia provinciale. Alla vice presidente della Provincia, Valentina Cambone, l'Ambiente. Di Stefano terrebbe, in ultimo, il controllo di Società partecipate, enti e consorzi. 

Si attente comunque l'ufficializzazione. 


Si parla di