Green

Frosinone, gettate le basi per un gemellaggio internazionale con il Portogallo

Questa mattina, venerdì 13 settembre 2013, l'Assessore ai rapporti con gli Stati dell'Unione Europea e ai gemellaggi internazionali, Enrico Straccamore, ha incontrato il Consigliere dell'Ambasciata del Portogallo, Dott. Francisco Alegre Duarte.

Questa mattina, venerdì 13 settembre 2013, l'Assessore ai rapporti con gli Stati dell'Unione Europea e ai gemellaggi internazionali, Enrico Straccamore, ha incontrato il Consigliere dell'Ambasciata del Portogallo, Dott. Francisco Alegre Duarte. L’incontro è rientrato nell'ambito del progetto "Frosinone 5 Continenti", che mira a far conoscere a livello internazionale il capoluogo ciociaro e ad instaurare rapporti di reciproca conoscenza e collaborazione con realtà simili, anche attraverso gemellaggi.

L'Assessore Straccamore, infatti, da diverse settimane, sta procedendo agli incontri con i rappresentanti diplomatici dei Paesi interessati dall'iniziativa, tra cui proprio il Portogallo.

Dopo aver portato i saluti del Sindaco Nicola Ottaviani e dell'amministrazione comunale, Straccamore ha illustrato le finalità del progetto, verso il quale il Dott. Alegre Duarte, che l'Assessore ha cordialmente invitato a Frosinone, ha dimostrato interesse e disponibilità. Si proseguirà quindi con ulteriori contatti. "Di qui a breve" ha dichiarato in merito l'Assessore Straccamore" ci saranno incontri con rappresentanti di altri Stati dei 5 Continenti, oltre a quelli già incontrati nelle scorse settimane, al fine di portare avanti un progetto nel quale credo e che potrà certamente rivelarsi proficuo per la città di Frosinone anche dal punto di vista turistico e, di conseguenza, economico".


Si parla di