Eventi

Trek di Primavera da Campo Soriano, fiori profumi e mare

Sabato 30 marzo alle ore 8,30 con Itinarrando - Arte del Camminare appuntamento con il Trekking di primavera sui Monti Ausoni dall'incredibile e misterioso "hum" di Campo Soriano alla "riscoperta" di odori, sensazioni e risvegli di primavera.

dettagli e prenotazioni al 380 765 18 94.

*Possibilità condivisione auto

appuntamento finale:
ore 8,30 da comunicare in fase di prenotazione

appuntamenti intermedi:
Frosinone: 7,00 Canarino, Via Monti Lepini 114
Roma: da definire

Descrizione:

Ci spostiamo a Sonnino (LT), per un percorso che ci porterà nel pieno del risveglio primaverile, riportandoci a casa, sui vestiti, l'odore di elicriso e timo, di lentisco e del mirto, del rosmarino e dei fiori che in questo periodo dell'anno lanciano nell'aria profumi e colori.


Dettagli tecnici:
Dislivello: 900 m
Sviluppo percorso: 18 km
Difficoltà: Media, escursionistica

abbigliamento primavera inoltrata e accessori:

Come vestirsi: scarpe da trekking (obbligatorie), cappellino o altro copricapo per il sole (obbligatorio), bastoncini da trekking (sempre consigliati), pantaloni da trekking lunghi, vestiario a strati da maglietta a maniche corte a strato intermedio a giacca antivento all'occorrenza.

nello zaino (grandezza consigliata 20 L/ 30 L) acqua (almeno 2 l), giacca antipioggia o kway o mantella, ghette (da utilizzare in caso di fango o neve), guanti (sempre nello zaino), cappello (uno di lana sempre nello zaino), cappello per sole, occhiali da sole, magliette di ricambio, almeno e sempre un pile leggero, snack energetici (barrette, frutta secca), frutta (banane), pranzo al sacco.

Alimentazione consigliata:
Frutta secca, snack energetici, frutta, panini con prosciutto magro, formaggio grana, acqua (1,5/2 L)

Accessori utili: binocolo, macchina fotografica, bastoncini, scarpe di ricambio da lasciare in auto, taccuino e penna per appunti di viaggio, tessera fedeltà di Itinarrando per raccolta timbrino.

*Per partecipare è necessario essere o diventare soci 2019 dell'Associazione Culturale Itinarrando.
*L'iniziativa prevede contributo di partecipazione, Itinarrando è associazione autofinanziata con sede e libreria aperta a tutti i soci.

*L'attività proposta prevede un contributo di giornata, l'associazione culturale Itinarrando - ViviCiociaria ha una sede fisica autofinanziata, gestisce una libreria liberamente consultabile da tutti gli associati tutti i giorni, promuove attività con ospiti nazionali e non e partecipa a progetti per la salvaguardia e promozione dell'ambiente e del territorio in genere.


Si parla di