Eventi

Torrice, festa di S. Bernardino

Grandi preparativi per i festeggiamenti di San Bernardino, patrono di Torrice. Anche quest’anno il comitato promotore, con il patrocinio del Comune e il supporto organizzativo dell’associazione “I viandanti” ha sviluppato un programma ricco di appuntamenti, volti sia a dare risalto all’aspetto religioso dell’evento, sia a intrattenere i residenti. Per l’amministrazione hanno curato gli aspetti organizzativi il sindaco Alessia Savo e il consigliere delegato alla cultura e allo spettacolo Orlando Epilli Bottoni.

Domani (sabato 19) e domenica si terranno numerose iniziative. Partendo da quelle confessionali, sono in programma alle 20 ci sarà l’orazione del rosario e a seguire la messa. Sempre sabato alle 21.15 sfilerà per le strade del paese la processione del Santo.

Ci saranno poi gli eventi dedicati all’intrattenimento. La giornata di domani sarà dedicata al Teatro tra le mura, fiore all’occhiello della manifestazione. Alle 22 prenderà il via lo street food  e poi si alzerà il sipario con Sinfonie nei borghi, con un itinerario tra le mura antiche della città accompagna melodie e suoni dedicati all’occasione. Domenica sarà il turno degli Artisti tra le mura. Alle 18 prenderà il via la manifestazione in piazza Santa Lucia, che poi si svilupperà fino a piazza Marconi. Ci saranno trampolieri, giocolieri, mangiafuoco e tanti altri artisti di strada che divertiranno i presenti. Alle 21.30 si terrà lo spettacolo in dialetto ciociaro “Finalmente e gli pustin”, commedia basata sul testo elaborato dall’associazione “I viandanti”, di cui è presidente Luca Testani, con la regia di Luigi Mastronardi.  Lo spettacolo è stato creato e sarà interpretato da persone di tutte le età di Torrice.


Si parla di