Eventi

Sora, presentazione del libro di Rosalba Di Vona

Sabato 10 Dicembre alle ore 17,30 presso la sala V. Simoncelli in P.zza San Francesco a Sora, si terrà la presentazione di una nuova opera della Rosalba Di Vona. Questa volta non si tratta di una raccolta di poesie o di un nuovo romanzo, ma di un Racconto Poetico, altrimenti detto Poema, ed il cui titolo infatti è: “FELICEMENTE POEMA D’AMORE” edito da Monetti Editore, sarà presente alla presentazione.

Ad impreziosire l’opera c’è l’immagine nella copertina realizzata dal Maestro napoletano da anni residente a Sora Antonio Notari.

Prefatore dell’opera dell’autrice, Vincenzo Guarracino il cilentano residente a Como considerato il massimo studioso del poeta di Recanati Giacomo Leopardi.

Considerato il tema sociale trattato, interverranno per il Centro Antiviolenza “Stella Polare” la Dott.ssa Serena di Carlo e la dott.ssa Alessia Garofalo.

La recensione sarà a cura della dott.ssa Ornella Canestraro che farà il punto della situazione con una sua visione dell’opera.

Impreziosiranno l’intero evento le voci dei lettori (Coordinati dal regista Ivano Capocciama):

Colonnello Vincenzo D’Alfonso - Daniela Lombardi - Virginia Castellucci.

Gli ospiti troveranno all’ingresso e sulle sedie una poesia edita e già pubblicata sulla silloge “Il respiro del tempo” che ha l’unico scopo di sensibilizzare le persone affinché nessuno debba mai arrivare a tanto.

Presenta l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.


Si parla di