Eventi

Settefrati, escursione ai tre confini nella Val di Canneto

1 maggio con ITINARRANDO - VIVICIOCIARIA: la festa dei lavoratori diventa la "Festa dei camminatori" - escursione ai "Tre confini da Val di Canneto - Parco Nazionale Lazio Abruzzo e Molise". 

*Obbligo di scarpe da trekking 
*Il luogo dell'appuntamento sarà comunicato in fase finale.
*Spostamento con mezzo proprio, possibilità condivisione auto. 
Partenza intermedia da Frosinone ore 7,00 
Partenza intermedia da Roma da definire.
Partenza intermedia da Latina da definire.

Un ambiente reso unico dalle piogge e dalla neve delle alte quote e che da tempo ormai non presentava l'irrorazione odierna che ha ridonato bellezza e fascino a un luogo tra i più belli d'Italia naturalisticamente parlando.  Ammireremo cascate, guaderemo fiumi, attraverseremo luoghi e respireremo i profumi della Valle e della foresta. Ogni passo sarà una scoperta.  Escursione che dalla Val diCanneto si allungherà fino ai Tre Confini passando per la cascata di Giovanni Paolo II.  Ai tre confini chi vorrà potrà decidere di raggiungere il Valico Passaggio dell'Orso a 1672 m. 
Il pranzo, al sacco, si consumerà ai tre confini dove riposeremo nel verde della valle e il dolce suono del ruscello di montagna. 

Dati tecnici:

Sentiero A: 
Difficoltà: E (escursionistica, abitudine a camminare su sentieri di montagna di media lunghezza). 
Val di Canneto - Tre confini
Lunghezza: 16,000 m
Dislivello 600 metri

Sentiero B: 
Difficoltà: E
Val di Canneto - Tre Confini - Valico dell'Orso 
Lunghezza: 17,200 m
Dislivello: 868 m

Cosa portare: scarpe da trekking, zaino con snack, pranzo al sacco, acqua (1,5 litro), bastoncini da trekking (non obbligatori ma consigliati), maglietta di ricambio, giacca a vento, giacca antipioggia, calzini di ricambio e scarpe di ricambio da lasciare in auto, occhiali da sole, cappello, macchina fotografica. 

*Per partecipare si deve essere o diventare soci dell'Ass.Culturale Itinarrando che dà accesso a copertura assicurativa UNIPOL - convenzione CAPIT su tutto il territorio nazionale.
 

Per info e prenotazioni 380 765 18 94
 


Si parla di