Eventi

Serrone, degustazione sigari e vino

Venerdì 11 maggio IL CIGAR CLUB ha organizzato una serata all’insegna della nobile arte del fumo lento insieme al magico mondo dell’Enologia. Una serata da non perdere alla scoperta delle antiche tradizioni della tabacchicoltura toscana immersi nei vigneti dell’ Azienda Vinicola Terenzi. 

Appuntamento ore 19,00 presso azienda Vinicola Terenzi in Via Forese 13 La Forma-Serrone (Frosinone)

Ci sarà una visita al vigneto e cantina, aperitivo all’ esterno con salumi e formaggi locali. Degustazione Sigaro STORTIGNACCOLO AMMEZZATO in abbinamento a vino bianco Passerina del Frusinate.  A seguire "Fini Fini" asparagi e guanciale, gnocchi al castrato, bocconcini di manzo al Cesanese con patate al forno. I vini in abbinamento: Cesanese del Piglio DOCG Velobra Cesanese del Piglio DOCG Vajoscuro. Degustazione Sigaro Cospaia con distillati e dolci secchi.

– La visita in vigna e cantina sarà guidata dall‘enologo Armando Terenzi.

– La fumata sarà guidata del master blend dell’azienda COMPAGNIA TOSCANA SIGARI agronomo Gabriele Zippilli

 Infine, ma non di minore importanza, la serata sarà impreziosita dalla presenza della sigaraia con dimostrazioni assemblaggio sigaro.

Per partecipare alla serata bisogna accreditarsi entro il 30 Aprile 2018 versando la quota di € 40 per i soci del club e soci CCA e di € 45 per i non soci. La quota di partecipazione si può versare in contanti presso TABACCHI MARINI di Colleferro o con Bonifico Bancario intestato a: Riccardo Durante Iban: IT84N0338501600006579069585.


Si parla di