Eventi

San Donato Val di Comino, Tana Lib(e)ri tutti

Tana Lib(e)ri Tutti è una giornata organizzata con il Comune di San Donato Val di Comino, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato (da calendario 20 giugno) per permettere alle nostre comunità di incontrarsi e crescere insieme. L' evento avrà inizio alle ore 17.30, per presentarci e metterci comodi. 

Alle 18:00 verrà aperta la BIBLIOTECA VIVENTE, e i libri umani potranno essere presi in prestito per un pò ed essere aperti per chi vorrà ascoltarli. 

Intanto tutt'attorno ci saranno:
-STAND CON ASSOCIAZIONI di riferimento, un expo per dare un volto e un nome alle tante realtà locali che si adoperano per la crescita comune. 
Per accogliere bisogna saper volersi bene, bisogna saper collaborare.

-Un'ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA abiterà gli spazi del paese, con scatti di autori vicini e lontani.
La fotografia può accompagnarci in luoghi sconosciuti.

- Un PUNTO INFORMATIVO per chi ancora non ha ben chiari i processi in corso, lo status di rifugiato, quale è lo stato delle politiche sociali nazionali ed europee, opportunità e luoghi comuni.

Dalle 20:00 si potrà gustare l' apericena 'cucine dal mondo ' firmato Mani' con prelibatezze a sorpresa e un'attenta selezione di musiche d' accompagnamento.

Dalle 21.00 continueremo a raccontarci storie con la musica
dei KARKUM TRIO
Un trio "giallo" mediterraneo speziato (karkum=giallo in dialetto marocchino, Kharkoum=curcuma in arabo):
una ricetta sonora nata da un’idea di Giulia Tripoti e Claudio Merico, dall'incontro di sonorità e culture provenienti dall'africa occidentale, maghreb, sud italia, medioriente.


Si parla di