Eventi

S. Apollinare, Ornella Della Libera, presenta "Il primo bacio di Pennylù"

Ornella Della Libera il 12 gennaio alle ore 10.30 presenterà a S. Apollinare il suo ultimo libro "Il primo bacio di Pennylù".

Ornella Della Libera è ispettore capo della Polizia di Stato a Napoli. Si occupa di pedofilia, di reati commessi sui minori, di violenza sulle donne e di ogni forma di disagio familiare. Ha vinto lo Zecchino d’oro con la canzone “Lo Stelliere” scritta con Edoardo Bennato e Gino Magurno. È mamma di Lucilla. Con Rizzoli ha pubblicato Tredici casi per un’agente speciale e Florian del cassonetto.Con Coccolebooks "Il primo bacio di Pennylù" Tra i riconoscimenti più importanti, Il Premio Elsa Morante Ragazzi e il Premio Nino Martoglio.

Pennylù è una ragazza acqua e sapone come tante, che a tredici anni immagina la sua prima storia d'amore. Ha occhi solo per Andrea, il ragazzo più bello dell'Istituto, ma è Peter ad essere segretamente innamorato di lei. Concerti Rock, sfide all'ultima nota, ansia per gli esami, studio a notte fonda e rischiose bravate saranno la cornice di una storia di amicizia e amore, sentimenti che nascono tra i banchi di scuola e che durano per sempre. Età di lettura: da 12 anni.


Si parla di