Eventi

Pofi, presepe vivente

In programma il 29 e il 30 Dicembre 2018 il Presepe Vivente Pofi . Sarà un viaggio nella storia e nella tradizione della Ciociaria e nel cuore del centro storico della cittadina. Le botteghe della città vecchia, per l’occasione, riapriranno le porte per ospitare le rappresentazioni dei mestieri di un tempo andato. Riapriranno le osterie, dove sarà possibile degustare piatti tipici e i sapori più autentici della cucina ciociara. Si ripercorrerà la strada del lavoro nei campi e le tradizioni di un tempo passato, il tutto accompagnato dal suono degli strumenti tradizionali. Sarà ancor più bello far avvicinare i più piccoli ad attività come la mungitura, la lavorazione del formaggio, la preparazione del pane ed altri lavori che lasciano riaffiorare le immagini, i suoni e gli odori di un tempo lontano.

L’evento è organizzato dalle Parrocchie di Santa Maria Maggiore e San Rocco in Pofi con il Patrocinio del Comune di Pofi, e quest’anno è alla sua ottava edizione.

Servizio di navetta gratuito per tutto il tempo, da Piazza Giorgio Almirante, antistante la Biblioteca Comunale.

PROGRAMMA

29 Dicembre 2018
h 16.00
Santa Messa inaugurale nella Chiesa di Santa Maria Maggiore con Corteo Storico-biblico a seguire.
Apertura delle Cantine con degustazioni di cibi dagli antichi sapori.
h 12.00
Apertura dell’itinerario del Presepe Vivente e del percorso eno-gastronomico per l’intera giornata, presso il Centro Storico.

30 Dicembre 2018
h 11.00
Apertura dell’itinerario del Presepe Vivente e del percorso eno-gastronomico per l’intera giornata.
h 16.00
Concerto Dolci Note di Natale eseguito dal Coro dei bambini Fiorincanto insieme al coro dei giovani.
h 17.15
Esibizione del Gruppo Folk di Pofi con canti e balli tradizionali.
h 18.00
Arrivo dei Re Magi.


Si parla di