Eventi

Orte sotto e sopra e il ninfeo rupestre

Domenica 26 luglio ore 8,45 con Itinarrando L'arte di camminare raccontando fino a Orte per vedere la sua parte sotterranea con lo splendido ninfeo rupestre e visita alla splendida cittadina nella parte superiore.

Guida Turistica: Matteo Zagarola
Dettagli e prenotazioni al 380 765 18 94
*Spostamento con mezzo proprio

Distanze dai centri laziali:
Frosinone - Orte 1 h e 23'
Roma - Orte 1 h e 9'
Latina - Orte 1 h e 53'
Viterbo - Orte 26 m
Rieti - Orte 1 h
---------------------------
Il programma della mattinata:

Appuntamento con la Guida ore 9,00, luogo preciso verrà comunicato in fase di prenotazione.
Visita Orte superficie (fondazione, storia, walking tour tra i vicoli ed i monumenti più importanti, scorci e punti panoramici);
Ore 11.00\11.15 circa: Arrivo in piazza della Libertà e Visita del complesso di Orte Sotterranea e Ninfeo Rupestre 1h 30\1h 45 min circa.
Ore 13.00 circa: termine visita in piazza della Libertà (fronte Cattedrale) e possibilità di degustazione\aperitivo di prodotti tipici locali presso Enoteca dell’Ortezzina (tavoli esterni vista Cattedrale).

Calzature consigliate: scarpe da ginnastica

------------------------------------------------------------------------------
⚠️ *Per partecipare è necessario essere o diventare soci 2020 dell'Associazione Culturale Itinarrando per copertura assicurativa UNIPOL (5 euro)
-------------------------------------------------------------------------------.
⚠️ *L'attività proposta prevede un contributo di 20 euro
che comprende servizio di Guida Turistica per mezza giornata, visita a Orte e Orte Sotterranea, entrata al Ninfeo, alle Colombaie Rupestri, il cunicolo e pozzo di neve e supporto da parte di Itinarrando.
*Non comprende la degustazione che è opzionabile al momento della visita.

L'associazione culturale Itinarrando si rivolge solo a guide professioniste per le proprie visite guidate e per le escursioni in natura, ha una sede fisica autofinanziata, gestisce una libreria liberamente consultabile da tutti gli associati tutti i giorni, promuove attività con ospiti nazionali e non e partecipa a progetti per la salvaguardia e promozione dell'ambiente e del territorio in genere.


Si parla di