Eventi

Natale a Serrone

Dal 7 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 a Serrone appuntamento con gli eventi di Natale a Serrone 2018, a cura del Comune e dell’ Associazione Culturale Serrone. Un ricco programma di iniziative, culturali e ricreative, rivolte a grandi e bambini, offrirà la possibilità di trascorrere delle ore in modo spensierato, per lasciarsi incantare dalla magica atmosfera natalizia.

L’apertura del Presepe etnografico a grandezza naturale più lungo e figurato del Lazio sarà come di consueto l’ 8 dicembre, con il taglio del nastro in Piazza Plebiscito alle ore 16.00, accompagnato dalla musica degli zampognari Musikalpopolare. Il Presepe quest’anno è stato ampliato, con nuove postazioni che ci permetteranno di apprezzare ulteriori scorci del centro storico. Non sarà l’unico presepe presente, infatti il 16 dicembre si potrà ammirare il Presepe tradizionale di Arte povera nella chiesa di San Quirico e il 26 dicembre il Presepe vivente con figuranti che animeranno i numerosi e dettagliati quadri, a cura dell’Associazione Quando il Papa era re.

Durante le festività sarà possibile visitare la mostra fotografica di stampe antiche della Ciociaria, partecipare a presentazioni di libri, assistere a spettacoli teatrali e musicali.

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00, lungo il percorso del borgo possibilità di cena alle Cantine aperte, dove degustare una buona polenta e la tipica ciammella serronese. Il 6 Gennaio 2019, in piazza Romolo, arrivo della Befana e dei Re Magi, prima della Santa Messa celebrata nella Chiesa di San Pietro Apostolo.


Si parla di