Eventi

Morolo, Ileana Speziale presenta "Sedotta e sclerata"

A Morolo venerdì 6 dicembre alle ore 10,30 presso l’auditorium comunale si terrà la presentazione del libro “Sedotta e sclerata” di Ileana Speziale.  Interverranno il Sindaco Comune di Morolo Dr. Gino Molinari,  l 'Assessore Politiche Sociali -Attività Culturali- Pubblica Istruzione Comune di Morolo Dr.ssa Clarissa Silvestri, il Consigliere Regionale capogruppo DEMOS e Vicepresidente VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare Dr. Paolo Ciani, l' Autrice del Libro la  Dr.ssa Ileana Speziale, per l' AISM associazione italiana sclerosi multipla Gianluca Pedicini consigliere nazionale e  referente sezione Frosinone e per l' aIES associazione italiana etica e sviluppo la portavoce Maria Rita D’Amico.

Il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, ha concesso il patrocinio a titolo gratuito, in occasione dello svolgimento dell'evento di presentazione del libro. Vista l’importanza del tema e della giornata volta alla sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, saranno presenti le classi terze della scuola media Ernesto Biondi.

Il libro parla della storia di Emily, una ventenne impegnata a godere della giovinezza e a trovare il giusto equilibrio tra passione, amore e amicizia. Il mondo sembra però crollarle addosso quando un giorno le viene diagnosticata una "strana" patologia. Ma Emily, spinta dall'affetto di amici e genitori, non ci sta. È l'inizio di una battaglia che la porterà a scoprire quanto sia fondamentale vivere con passione ogni attimo e a capire che nulla potrà mai cambiare la sua vita. Con il patrocinio dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM). Parte dei proventi del libro sono a beneficio dei progetti di informazione e confronto del Gruppo Young AISM Roma per i giovani con sclerosi multipla (FB AISM ROMA).

La dott.ssa Silvestri conferma "In qualità di assessore alle politiche sociali, pubblica istruzione e cultura ritengo che giornate come queste siano molto importanti per la promozione e sensibilizzazione sociale. Sono lo strumento per il miglioramento e lo sviluppo del benessere della persona e della comunità  con lo scopo di valorizzare e tutelare la dignità delle persone".
 


Si parla di