Eventi

Monte S. Giovanni Campano, escursione lungo le vie dell'acqua

Il gorgoglio dell'acqua che scorre vivace, il Liri che accoglie timidi rivoli, intorno la natura rigogliosa che ancora resiste all'inverno. Il prossimo appuntamento di #conoscimonte, giovedì 8 dicembre, sarà a passi lenti, per gustare con gli occhi tutta la potenza e la bellezza che i corsi d'acqua, liberi,  sanno regalare.

Non ci sarà solo il rumore del fiume verde a scandire la camminata, ma anche letture di passi tematici affidate a Gianmarco Cucciolla.

La giornata, organizzata in collaborazione con l'associazione Exotique e il centro di promozione socio culturale Insieme 2000, sarà un'immersione esperienziale in un patrimonio meraviglioso e inestimabile che caratterizza davvero il territorio monticiano, con focus sull'importanza ricoperta dal fiume e dai corsi d’acqua per lo sviluppo della zona industriale, sul fiume come linea di separazione di due popoli "forzatamente riuniti" nella Provincia di Frosinone.

Ritrovo alle ore 10 con fine della passeggiata alle ore 13. Ci si muoverà lungo il fiume Liri fino alla diga. Si passerà poi a visitare la chiesetta a Sant'Anna, per raggiungere uno spot d'eccezione per osservare la cascata. Il tour mattutino terminerà presso la piazzetta dell'Anitrella.

 Tutti i dettagli saranno forniti ai partecipanti  previa prenotazione su eventbrite.it al link

https://www.eventbrite.it/e/479062588097

Perché #vivimonte, il progetto sostenuto dal comune di Monte San Giovanni Campano e finanziato dalla Regione Lazio, è un percorso declinato fra terra, acqua e cielo, capisaldi che rendono unica questa terra.


Si parla di