Eventi

“Incontriamoci a Veroli Young" , Luca Trapanese e Patrizia Rinaldi presentano "Vi stupiremo con difetti speciali"

Martedì 21 luglio terminerà la rassegna “Incontriamoci a Veroli Young" con la presentazione del libro "Vi stupiremo con difetti speciali" di Patrizia Rinaldi e la testimonianza di Luca Trapanese. Appuntamento sempre alle ore 18 presso il chiostro di S. Agostino.

Alba, Akin, Huang: tre bambini e i loro "difetti speciali". Tre storie vere per raccontare la disabilità. Tre racconti magici per trasformare l'indifferenza in empatia, la paura in inclusione. Perché, per fortuna, il bene si impara.

Raccontare la "disabilità" per portarla fuori da certe stanze chiuse e comunicare lo sforzo, che è in sé positivo, di affrontare la vita quando ti mette davanti scalini molto grandi. Raccontarla attraverso delle storie scritte e illustrate bene, perché le storie raccontate bene sanno sviluppare empatia in chi le legge. Il progetto nasce dal sogno di Luca Trapanese, padre adottivo di Alba e presidente di una Onlus che si occupa di disabilità infantile, di tutti coloro che si impegnano quotidianamente con i disabili, e dei bambini che meritano un mondo che crede nell'inclusione. Età di lettura: da 5 anni.


Si parla di