Eventi

Frosinone, Simona Marchini in Accademia

Giovedì 26 Aprile, in programma il quinto appuntamento con il ciclo di incontri della sesta edizione de "I giovedì dell’Accademia", con ospite l’artista Simona Marchini.

Simona Marchini, romana, classe 1941 nella sua lunga carriera ha ricoperto i ruoli di attrice, conduttrice tv, regista e grande esperta di lirica. La prima affermazione professionale arriva nel 1979 con A tutto gag, grande popolarità con Renzo Arbore in Quelli della notte (1985: interpretava una telefonista svampita), fu poi alla conduzione di varietà come Prossimamente non stop, Pronto, è la Rai Piacere Raiuno. Personaggio poliedrico, è stata anche presidente della galleria d’arte contemporanea La nuova pesa, ambasciatrice Unicef, candidato (eletto) alle primarie del Pd 2007 nel quartiere romano Laurentino, direttore artistico del Todi Arte Festival. È membro del cda del Teatro dell’Opera (confermata da ultimo da Ignazio Marino nel 2013).

Un’iniziativa che continua ad offrire al pubblico la possibilità di conoscere i protagonisti della cultura italiana e internazionale e l’occasione per approfondire tematiche di questo nostro tempo. Come per le precedenti edizioni, l’Accademia vuole affermare con determinazione il proprio ruolo nel territorio frusinate spaziano dalle arti visive alle discipline dello spettacolo, dall’alta tecnologia al giornalismo. L’appuntamento è a partire dalle ore 16.00 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone.


Si parla di