Eventi

Frosinone, Sara Bilotti presenta "I giorni dell'ombra"

Giovedì 14 giugno alle ore 18:00 Sara Bilotti sarà  ospite della libreria Ubik di Frosinone per presentare il suo ultimo libro "I giorni dell'ombra" ed. Libri Mondadori. Dialoga con l'autrice la professoressa Rita Irene Cipriani.

Vittoria si avvia lentamente verso i trent'anni, ma non è mai diventata veramente donna. ha vissuto da reclusa, con una sorella più piccola che soffre di agorafobia, una madre rassegnata e letargica, un padre violento e possessivo. tutta la sua esistenza si è da sempre concentrata nel palazzo in cui abita, e nel piccolo mondo che lo popola. ed è dentro il palazzo che, da qualche tempo, ha trovato nuove ragioni di speranza: in daniel, il talentuoso scrittore del quale può permettersi di essere innamorata, nella certezza che il suo sentimento non sarà mai ricambiato, e in lisa, la ragazza vitale e sfrontata che si serve di vittoria per i propri piccoli sfoghi quotidiani, e le consente di proiettarsi per procura in quel mondo che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. quando lisa scompare da un giorno all'altro, nessuno nel palazzo sembra preoccuparsene: tutti sono convinti che sia partita per uno dei suoi vagabondaggi amorosi e che presto tornerà. vittoria però è sicura che l'amica sia in pericolo e che le sia successo qualcosa di brutto. e comincia a violare la semiclausura cui è condannata da anni, nel tentativo di arrivare alla verità. senza fermarsi davanti a nulla: neppure al sospetto che nella sparizione siano coinvolte le persone che le sono più care e che ritrovare lisa significherà uscire dalla propria prigione e affrontare una volta per tutte, indifesa, il mondo fuori.

Sara Bilotti è nata a Quarto, in provincia di Napoli. 
Madre di due bimbi, è diplomata in danza classica e ha compiuto studi filologici e letterari. 
Grande lettrice, nel 2012 ha pubblicato Nella Carne, una raccolta di 12 racconti neri per Termidoro Editore. 
L'oltraggio (Einaudi Stile Libero 2015) è invece il suo romanzo d'esordio, primo di una trilogia, a cui seguono La colpa e Il perdono. Nel 2018 ha pubblicato con Mondadori il romanzo thriller I giorni dell'ombra.


Si parla di