Eventi

Frosinone, presentazione del libro "Dreamliner" di Umberto Mondini

Appuntamento mercoledì 7 dicembre biblioteca Bragaglia di Frosinone alle ore 16 per la presentazione del libro di Umberto Mondini "Dreamliner".

Umberto Mondini è  una persona molto eclettica, un pilota particolare, non quello che ci si può immaginare dai racconti a cui siamo abituati. Oltre a essere pilota è anche un antropologo che ha girato il mondo a studiare popolazioni indigene (Canada, Amazzonia, estremo Oriente), un appassionato di storia delle religioni (ha insegnato in una università pontificia), e un grande amante degli animali (vive vicino Roma con due cavalli, un'asina, tre cani, galline... quando non è a Cipro, dove è responsabile della sezione locale della Dante Alighieri che si batte per la difesa della lingua italiana). Un suo vecchio libro aveva la postfazione del cardinale Jorge Bergoglio, uno che poi ha fatto strada...!

Il nuovo Boeing 787-8 è pronto per il volo che lo porterà in Italia. Per il colonnello Inzerillo e gli altri tre membri dell'equipaggio è un onore viaggiare su un aereo che sarà in dotazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana. Tutto procede per il meglio fino al momento della discesa su Fiumicino. Prima delle fortissimi turbolenze e poi una serie di fulmini mettono in seria difficoltà anche piloti così esperti. L'ammaraggio è l'unica soluzione. Giunti sulla riva senza problemi i quattro si trovano davanti un altro mondo. Le persone che incontrano parlano il latino e vestono alla maniera degli antichi romani. Livia, che è l'unica a conoscere abbastanza bene quella lingua antica, fa da interprete, ma le sorprese non sono finite lì. Dreamliner è un viaggio nel tempo, un'avventura ricca di colpi di scena, esaltante dall'inizio alla fine


Si parla di