Eventi

Frosinone, presentazione del libro"diario di una moglie tradita"

Domenica 3 giugno alle ore 18:00 Palma Lavecchia sarà ospite della libreria Ubik per presentare il suo ultimo libro "Diario di una moglie tradita" ed. YOUCANPRINT.IT in una dialogo moderato da Alessio Porcu.


Il libro

“Diario di una moglie tradita” è l’ultimo libro pubblicato da Palma Lavecchia (*) dove la protagonista Delia, 52 anni, lavora come interprete per il Tribunale, ed è sposata con Giorgio, stimato avvocato penalista. Hanno due figli: Dorotea, di 26 anni, laureata in giurisprudenza e già inserita nello studio del padre, e Amedeo, che di anni ne ha 19, e prima di intraprendere il percorso universitario vorrebbe tentare un’esperienza all’estero.
Ma improvvisamente l’apparente serenità in cui è calato l’intero mondo di Delia, donna elegante e mite, viene squassata dalla scoperta di una verità devastante: nella vita di Giorgio c’è un’altra donna.
Delia, nonostante sia sconvolta ed amareggiata, inizialmente decide di fingere di non sapere e riportare suo marito accanto a sé per amore della famiglia; ma i suoi piani saranno destinati a fallire.
Intanto, è al Diario che Delia affida ogni più intima confidenza, ogni emozione, e ne da un discreto testimone di scelte, consapevolezze, colpi di scena e sentimenti inediti, che terranno il lettore legato fino all’ultima pagina.

L'autrice

Palma Lavecchia è nata a Barletta nel 1974, figlia di Marinaio. Dopo la laurea in Restauro architettonico conseguita a Roma, ha intrapreso la carriera militare ed è attualmente Capitano dei Carabinieri in servizio. Sposata, è madre di due figli. Ha pubblicato: Parliamone ancora, La Madonna che piange, Benvenuti in Paradiso (Youcanprint); Mi chiamo Beba e Il principe Anselmo (Infinito Edizioni).
 


Si parla di