Eventi

Frosinone, le terrazze del Belvedere

Parte l' edizione 2023 delle Terrazze del Belvedere, il progetto che tanto successo di pubblico ha ottenuto nelle precedenti edizioni, sia in ambito cittadino che provinciale, consolidando il ruolo di Frosinone Alta quale polo attrattore per la città per i giovani e per i frequentatori di ogni età. Oltre 20 le domande arrivate in protocollo per partecipare  all’iniziativa organizzata dall’amministrazione Mastrangeli mediante gli assessorati al centro storico e al commercio, coordinati rispettivamente da Rossella Testa e Valentina Sementilli.

L’iniziativa partirà sabato 27 e domenica 28 maggio. Per il fine settimana di maggio e tutto il mese di giugno è previsto un intrattenimento per i bambini. Il programma sarà reso noto di mese in mese. Nei mesi di maggio, giugno ed agosto gli eventi ci saranno dal venerdì alla domenica mentre a luglio sin già dal giovedì sempre dalle ore 20.30 fino all'una.

Le aree interessate sono dotate di arredo floreale, gazebo, ombrelloni e sono collocate all’interno di un vasto settore pedonale, in previsione della chiusura, al traffico locale, per permettere a giovani e meno giovani di passeggiare, assistere alle esibizioni e alle performance musicali, consentendo, da un lato, ulteriori occasioni di socializzazione e, dall'altro, di promuovere le attività commerciali di bar, pub e ristorazione. 

 Per venerdì 4 agosto alle 21 in piazzale Vittorio Veneto l’assessorato al centro storico ha previsto il dj set di Zurko, mentre sabato 5 nella stessa location si terrà una serata tributo a Lucio Battisti, sempre con inizio alle ore 21. Motocicletta 10 Hp e Carlo Corona porteranno in scena “Emozioni in tour”, con i successi più amati dal pubblico di tutte le età. Danza sportiva, invece, venerdì 11 agosto, sempre in piazzale Vittorio Veneto, per l’evento organizzato dall’assessorato al centro storico in collaborazione con il consigliere delegato allo sport Francesco Pallone con l’associazione sportiva dilettantistica Dance sportlandia. Luci, abiti sontuosi, coreografie travolgenti per uno spettacolo che si annuncia imperdibile. Dal 25 al 27 agosto, inoltre,si terrà il torneo amatoriale di pallacanestro, sempre in piazzale Vittorio Veneto, aperto a squadre di tre giocatori in collaborazione con l’associazione Frosinone Alta.

Nel mese di agosto la chiusura al traffico veicolare nell'area sarà attiva dalle ore 20,30 alle ore 01,00 nei giorni dal venerdì alla domenica.


Si parla di