Eventi

Frosinone, "Il Segreto di Vicolo delle Belle"

La scrittrice romana Marika Campeti presenta a Frosinone il suo romanzo "Il Segreto di Vicolo delle belle" alla nona ristampa, divenuto un best seller della casa editrice Apollo Edizioni.


Programma:

Saluti del Sindaco Avv. Nicola Ottaviani
Madrina dell'evento l'avv. Sonia Sirizzotti, presente sul territorio a difesa dei dirirtti delle donne, attraverso l'Associazione Spazio Ascolto OSA.
Interviene il Centro Antiviolenza Mai più ferite Maria Rosaria Ruggeri.
L'avv. e scrittore Stefano Testa presenterà il romanzo dal punto di vista stilistico e narrativo.
L'autrice romana nelle sue presentazioni letterarie, ha sempre cura di far intervenire chi sul territorio si occupa dei diritti delle donne, e chi promuove il lavoro femminile contrastando le disparità di genere.
 

Il romanzo


Il segreto di Vicolo delle Belle ci guida in un viaggio nella medina di Tangeri dove Sarah, una ragazza in fuga dal passato, cerca di guarire le ferite dell'anima intrecciando una relazione con Hossam: un misterioso tessitore di tappeti che le farà vivere i preparativi del matrimonio berbero, travolgendola in una passione accecante. Ma la malattia di sua nonna Sofia richiamerà Sarah in Italia, e la metterà sulle tracce di un doloroso segreto celato tra i vicoli antichi della città di Terracina. È proprio lì che andrà, per scoprire la verità sul passato della nonna, respirando il polveroso odore di un segreto impronunciabile. Il 4 settembre 1943 la città di Terracina veniva attaccata dal cielo: sotto i bombardamenti i destini di due donne si intrecceranno per sempre. È Nina a lasciare le tracce di un peccato inconfessabile: una donna nascosta tra le alte scale di Vicolo delle Belle, che tesse senza pietà il destino delle generazioni future.

Una storia carica di tensione e colpi di scena, passioni clandestine, lussuriosi sospiri, amori impossibili, radici negate e prigioni invisibili.
Riuscirà l'Amore a perdonare tutto?

 

L'autrice

Marika Campeti nasce a Roma nel 1979 e si laurea nel 2002 in Arti e Scienze dello Spettacolo. Ha svolto, dopo la laurea, i suoi primi lavori nella post produzione televisiva e cinematografica per poi dedicarsi alla danza orientale che la vede tuttora conosciuta con il suo nome d’arte “Suhayma”. Attualmente si occupa di comunicazione sanitaria per la Asl Roma 4, dove lavora dal 2008. Ha pubblicato il componimento Oblio solitario nell’antologia di poesia erotica femminile Ti bacio in bocca (2004), e vinto il secondo posto al “Premio di poesia maggio Pontelungano” nel 2005 con In silenzio noi due.
Premi letterari:

Finalista al premio internazionale Michelangelo Buonarroti
Terzo Posto al premio letterario Città di Ladispoli
Menzione di merito al premio letterario Golden Books 2019
Finalista al premio letterario "Caravaggio"

Ampio parcheggio di fronte alla Villa Comunale


Si parla di