Eventi

Fiuggi, Easter Cup Fiuggi

Il weekend di Pasqua nella Città di Fiuggi sarà all'insegna dello sport e del benessere.
Non nasconde la propria soddisfazione l'assessore con delega allo sport del Comune di Fiuggi Laura Latini: "Diamo il benvenuto alla Easter Cup Fiuggi. Si tratta di un torneo di calcio giovanile che avrà la durata di ben tre giorni presso il nuovo centro di Casavetere: inizio il 29 marzo e chiusura il 31 marzo, con soggiorno in alcuni hotel di Fiuggi. È prevista la presenza di centinaia di persone tra partecipanti, staff e accompagnatori, per una prima edizione tutta da scoprire". Sempre l'assessore allo sport, Laura Latini, è lieta di informare la cittadinanza la presentazione del team Work Service e Team Coratti, prevista per sabato alle ore 16 presso il teatro comunale di Fiuggi. "Sarà un fine settimana nel segno dello sport e del benessere - con conclude l'assessore Laura Latini - due segmenti della nostra economia su cui l'amministrazione comunale sta investendo moltissimo e stiamo raccogliendo risultati importanti".  

 Ben 44 squadre provenienti sia dall’Italia che dall’estero si sfideranno dal 30 marzo all’1 aprile nel 7° torneo Lazio Cup Young (categoria Under 15), nel 10° torneo Lazio Cup Junior (categoria Esordienti misti) e nel 9° torneo Lazio Cup Summer(categoria Pulcini misti). Si giocherà su ben 9 campi dislocati a Fiuggi, che è anche la sede organizzativa e logistica, Ferentino, Anagni, Paliano, Colleferro, Veroli e Guarcino. Fari puntati su Roma, Ternana, Latina, Salernitana, Frosinone, Melita (Malta), Partium Akademia (Romania), e Milton Youth Soccer (Canada), ma anche le “locali” Sora, Atletico Veroli, Virtus Guarcino, Paliano, Sporting Ferentino, Anagni e Deportivo sono intenzionate a ben figurare. Anche quest’anno, quindi, la città di Fiuggi avrà il piacere di ospitare migliaia di atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero. 

“Queste tre manifestazioni-dice Giulio Halasz, presidente dell’organizzazione- rappresentano il gustoso antipasto al 16° torneo Lazio Cup riservato alla categoria Under 17 che si svolgerà dal 14 al 19 maggio nel Basso Lazio. Al via 16 squadre, divise in 4 gironi, che cercheranno di iscrivere il proprio nome nel prestigioso albo d’oro che nelle ultime due edizioni ha visto il trionfo dell’Atletico Madrid. Lunedì 13 maggio, invece, nello splendido scenario del teatro D’Annunzio a Latina avrà luogo la consegna dei premi intitolati a Maurizio Maestrelli. Senza dimenticare la seconda edizione del Lazio Cup Women che avrà luogo a fine agosto. I nostri tornei, quindi, proseguono a gonfie vele con l’intento di migliorare e portare giorni di gioia, sport e turismo nel nostro territorio”. 


Si parla di