Eventi

Filettino, ciaspolando a Campo Staffi

L’ASD Caminando En Grupo organizza per l’11 febbraio 2018 Ciaspolando Campo Staffi e Campo Ceraso: un interessante percorso con partenza da Campo Staffi verso il rifugio di Campo Ceraso, Monna di Campoceraso, Campitelli, Monna Crastatara, Serra San Michele, Colli Staffi (mt 1887) rivolto a soci e tesserati. Tra vallate innevate, boschi e panorami fantastici, il divertimento è assicurato!
Il trasporto dovrà avvenire con auto proprie. La durata dell’evento è di 6 ore più eventuali soste. Il percorso ha un dislivello di 700 m (sia positivo che negativo), per un totale di 13 km. Possibilità di noleggiare ciaspole.

Il raduno è previsto alle ore 7.00 in Piazza San Domenico (Sora) o alle 7.45 presso l’ex Stazione di Alatri: in base alle prenotazioni, è prevista la possibilità di aggiungere posti di raduno aggiuntivi.

Obbligo di prenotazione con SMS al numero 347 8319577 con questo testo: “Socio Cognome,nome STAFFI” entro le ore 17.00 del 10/02/2018. Entro le ore 17,00 del 9/02/2018 sarete richiamati.

Ognuno è consapevole e responsabile delle proprie capacità fisiche e tecniche nonché delle azioni verso terzi, con esonero di responsabilità degli organizzatori dell’evento. Si raccomanda i minori devono essere accompagnati almeno da un genitore il quale è tenuto alla continua sorveglianza degli stessi. Obbligatori per partecipare all’escursione, scarponi da trekking impermeabililampada frontaleabbigliamento invernale a strati idoneo per la montagna, guanti, cappello/passamontagna, antipioggia, bastoncini, racchette da neve (Ciaspole) acqua, pranzo al sacco, abiti di ricambio.
In base alle condizioni meteo e ambientali i referenti di escursione possono cambiare il percorso, possono non far partecipare all’escursione i soci non adeguatamente abbigliati o sprovvisti di idonee dotazioni. Il gruppo adotta andatura a passo lento e libero e soste quando necessario, è obbligo rimborsare i costi di trasporti a chi mette a disposizione l’autoveicolo secondo la normativa vigente.


Si parla di