rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura

Roma, al Teatro Palladium "Apprehending Rome: the City in the English Mind's Eye"

Venerdì 15 aprile serata d'eccezione al Teatro Palladium: l'Università Roma Tre ospita la compagnia dello Shakespeare's Globe Theatre di Londra che porterà in scena uno Spettacolo/Reading ideato e condotto da Patrick Spottiswoode (Direttore di...

Venerdì 15 aprile serata d'eccezione al Teatro Palladium: l'Università Roma Tre ospita la compagnia dello Shakespeare's Globe Theatre di Londra che porterà in scena uno Spettacolo/Reading ideato e condotto da Patrick Spottiswoode (Direttore di Globe Education) e Andrew Hadfield (University of Sussex).

L'evento è parte delle iniziative interateneo Shakespeare 2016. Memoria di Roma, intraprese per festeggiare il quadricentenario centenario della morte di Shakespeare, e si svolge in continuità con il precedente 'Joining Globes' che nel novembre 2014 riunì per la prima volta in una tavola rotonda lo Shakespeare's Globe di Londra e il Globe Theatre di Roma.

Cos'era Roma per gli inglesi ai tempi di Shakespeare? E attraverso quali filtri o mediazioni appariva all'"occhio della mente"? Il reading/dialogo portato in scena al Palladium dagli attori del Globe di Londra, ci fa entrare nel caleidoscopico mondo delle sue rappresentazioni, una Roma 'visionaria', sempre in bilico fra realtà e immaginazione, ricca e contraddittoria fonte di ispirazione per Shakespeare e i suoi contemporanei.

TEATRO PALLADIUM – UNIVERSITA' ROMA TRE

Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma

Venerdì 15 aprile 2016 – ore 20,30

Biglietti

Posto unico € 5,00

Contatti:

tel. 06-97602968 (Menti Associate)

biglietteriapalladium@gmail.com

Organizzazione e promozione:

Music Theatre International

info@mthi.it – cell. 3381515381

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al Teatro Palladium "Apprehending Rome: the City in the English Mind's Eye"

FrosinoneToday è in caricamento