rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura

Roma, al Monk Club l'unica data del tour dei Kutso

Dopo il successo di “Elisa”, il brano presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo contenuto nell’album “MUSICA PER PERSONE SENSIBILI” uscito il 12 Febbraio pubblicato da IT.POP e prodotto dai KUTSO e da Alex Britti su licenza di...

Dopo il successo di “Elisa”, il brano presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo contenuto nell’album “MUSICA PER PERSONE SENSIBILI” uscito il 12 Febbraio pubblicato da IT.POP e prodotto dai KUTSO e da Alex Britti su licenza di UNIVERSAL MUSIC, i KUTSO saranno presenti al MONK CLUB per l’unica data esclusiva su Roma.

Sono 13 le tappe in continua evoluzione che vedono protagonista la band romana e la loro musica del tutto solare e irriverente. L’ingresso è previsto solo ai possessori della tessera ARCI, contributo associativo 5 euro + Tessera ARCI 5 euro (per chi ancora non è in possesso della tessera ARCI, il pre-tesseramento online è obbligatorio al seguente link: https://www.monkroma.club/?page_id=82) I KUTSO sono formati da: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarre, cori), Luca Amendola (basso, cori) e Simone Bravi (batteria).

DI SEGUITO LE PROSSIME TAPPE DEL #TOUR PER PERSONE SENSIBILI:

16 Aprile: ROMA – Monk Club

17 Aprile: CONVERSANO (BA) – Casa delle Arti 18 Aprile

LECCE – Officine Catelmo 24 Aprile

BERGAMO – Druso Circus

BIOGRAFIA KUTSO “I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.” Il 2014 dei KUTSO è costellato da grandi eventi: primo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si sono esibiti davanti a 700.000 persone. Ad esso fanno seguito le aperture a CAPAREZZA: a Miami (USA) in occasione dell’Hitweek Festival e al Postepay ROCK IN ROMA 2014: due grandi occasioni che hanno trovato l’appoggio di un pubblico particolarmente partecipe e divertito. Altro evento memorabile è la partecipazione all’HARD ROCK LIVE ROMA in Piazza del Popolo insieme ai Negramaro. I kuTso sono impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto "Perpetuo Tour", con il quale hanno collezionato – solo nell’ultimo anno - più di 120 date in tutta Italia. Nel 2013 – invece - hanno pubblicato il loro primo album ufficiale "Decadendo (su un materasso sporco)" prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron, presentato live al Circolo Degli Artisti di Roma. Il primo singolo estratto, "Lo sanno tutti", è stato accompagnato da un video irriverente girato con la crew di comici "The Pills"; il secondo singolo “Alè” è rimasto nella classifica Indie Music Like (MEI web) per più di 4 settimane. Nel 2015 partecipano alla 65esima edizione del “Festival di Sanremo” in gara nella sezione nuove proposte con il singolo “Elisa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al Monk Club l'unica data del tour dei Kutso

FrosinoneToday è in caricamento