Eventi

Collepardo, "Ciocia world festival"

Il 16 e 17 Luglio 2022 presso il Comune di Collepardo inizierà il Ciocia World Festival ospitato nella nella splendida cornice dell’Area Naturalistica del Pozzo d’Antullo a Collepardo.

Il 16 luglio 2022 si inizia alle ore 10:30 con un workshop di tamburi a cornice a cura di Nando Brusco, Un momento di studio e di approfondimento nel quale di svilupperà un percorso di ricerca e sperimentazione ritmica

 Alle ore 17 è previsto un laboratorio del cuoio, per apprendere l’antica arte della realizzazione della ciocia, calzatura rustica tradizionale dei contadini della Ciociaria. Alle ore 17:30 si terrà un laboratorio di canto popolare con Simone Frezza. Due concerti per terminare la giornata di eventi: alle ore 19 il concerto di Nando Brusco – tamburo e voce, alle ore 20 si esibirà Alessia Tondo.

Il 17 luglio alle ore 10.30 un nuovo laboratorio del cuoio, sempre dedicato alla realizzazione della ciocia. Nel pomeriggio alle ore 17:30 ancora un workshop con la Tamburella del Saltarello" di Mattia Dell'Uomo, un percorso di studio e condivisione collettiva sui ritmi del Saltarello. Alle ore 18 si balla con il workshop di danza a suon di Tamburello.

Ultimo appuntamento della giornata è alle 19.30 con il concerto de I Trillanti.

Per info sul concerto: info@itrillanti.com

Domenica 17 luglio dalle ore 8 alle 21 è anche prevista una gara di mountain bike, a cura della ASD Collepardo Bikers, “Prima gara XC Mountain Bike a Collepardo” con ritrovo, partenza, rientro e premiazione presso il Pozzo d’Antullo. La gara si terrà su un percorso misto sterrato / asfalto di 9 km da ripetere secondo regolamento.

Contatto per info gara e iniziative del giorno: 339 2326889

INGRESSO GRATUITO


Si parla di