Eventi

Colleferro, la Befana al cinema Ariston

Ovunque “LA BEFANA VIEN DI NOTTE” ma a Colleferro verrà di giorno, domenica 6 gennaio, alle ore 15,30, al Cinema Ariston, e arriverà poco prima della proiezione della divertente commedia per bambini e ragazzi, interpretata da Paola Coltellesi “La Befana vien di notte”, in tempo per l’apertura degli spettacoli delle ore 16.10 grazie all'associazione "Consulta le donne".

I più piccoli potranno così togliersi tante curiosità e chiedere alle Befane se sono vecchie streghe buone o cattive maghe, da dove vengono, dove abitano e come fanno a ritrovare la strada di casa.

Il messaggio forse più importante di questa festività – è il commento delle attiviste del gruppo Consulta le Donne – sta nel “dono” che la Befana fa ai bambini all’inizio di ogni anno, il suo significato augurale di prosperità, abbondanza e fertilità della terra e della natura che rinasce e torna a vivere, secondo i riti dell’antichità. Quel dono affonda le sue radici nella civiltà contadina e oggi si rinnova in termini di solidarietà, di recupero delle tradizioni e di capacità di apprezzare quello che la natura può dare quando è rispettata e non è sfruttata


Si parla di